At home EVERYWHERE, dove l'inglese diventa un gioco
At home. Everywhere è un progetto d’inglese dedicato ai bambini, alle famiglie e alle scuole. Non è un semplice corso, ma un investimento culturale che coinvolge l’intera comunità e i servizi educativi.
Il nostro obiettivo è diffondere la cultura del bilinguismo a partire dalla prima infanzia (0-6 anni), dando ai bambini l’opportunità di imparare a comunicare in lingua inglese in modo naturale, semplice e spontaneo.
At home. Everywhere è il frutto del lavoro quotidiano di un team di ricerca specializzato sul bilinguismo che costruisce opportunità e strategie affinché i bambini diventino “cittadini del mondo”. E' un percorso alla scoperta della lingua inglese.
Seguiamo il processo naturale e spontaneo tipico dell’acquisizione del linguaggio materno che si realizza attraverso un ordine prestabilito – ascolto, comprensione, produzione – e sfruttiamo tutti quei meccanismi che si attivano durante i primi anni di vita per metterli al servizio dell’apprendimento della seconda lingua.
Figura centrale di At home. Everywhere è il facilitatore esperto in lingua inglese, un professionista in grado di costruire quotidianamente opportunità e strategie affinché i bambini possano realmente acquisire e comunicare nella seconda lingua.
SING A SONG
La musica è uno strumento incredibilmente potente al fine dell'apprendimento di una lingua straniera e i testi delle canzoni sono una fonte inesauribile di vocaboli ed espressioni che l'ascoltare può memorizzare senza sforzo alcuno,
TREASURE BOX
La treasure box è un elemento che ci accompagnerà nel corso dell'anno, all'interno del quale sarà possibile trovare libri, canzoni, tracce delle esperienze significative condotte in lingua inglese. E' uno strumento speciale che ci auguriamo possa diventare con il tempo un ponte di condivisione tra casa e scuola.
La treasure box ci rappresenta come gruppo: peer questo, insieme, abbiamo iniziato a realizzare alcune personalizzazioni della nostra scatola.